Al via il secondo monitoraggio sull’attuazione dello smart working nelle pubbliche amministrazioni

01/10/2020

Prende il via il monitoraggio del secondo quadrimestre, relativo al periodo 1 maggio – 15 settembre 2020, per monitorare lo stato di attuazione del lavoro agile nelle amministrazioni pubbliche e i percorsi in atto nelle singole realtà per garantire il ritorno al lavoro di ufficio nel rispetto della tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti, come previsto dall’articolo 263 della legge n. 77 di conversione del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 e dalla Circolare n. 3/ 2020 “Indicazioni per il rientro in sicurezza sui luoghi di lavoro dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni” del Ministro per la Pubblica Amministrazione.

La rilevazione viene realizzata, come nel primo quadrimestre di monitoraggio, mediante la somministrazione di un questionario web pubblicato nella sezione “Lavoro agile e COVID-19” del Portale.

L’invito a compilare il questionario è rivolto a tutte le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del d.lgs. 165/ 2001.

Per accedere al questionario è necessario registrarsi al Portale, seguendo le istruzioni pubblicate nell’apposita area di  Registrazione, e/o autenticarsi.

La rilevazione si concluderà il 15 ottobre 2020.

Consulta: