Lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazione nel 2022, al via il monitoraggio
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con il supporto di Formez PA ha avviato il monitoraggio sull’attuazione del lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazioni nell’anno 2022.
Il questionario è rivolto alle Amministrazioni dello Stato, agli enti pubblici non economici nazionali, agli Enti di ricerca e alle istituzioni universitarie, alle Regioni, alle Province e ad un campione di Comuni.
Obiettivo della rilevazione è monitorare lo stato di attuazione delle disposizioni normative adottate dopo la fine dell’emergenza pandemica, approfondendo le scelte organizzative e le soluzioni operative messe in campo dalle amministrazioni pubbliche per l’implementazione del lavoro agile. Le informazioni ottenute dalla rilevazione consentiranno anche di progettare e realizzare eventuali attività di supporto e di accompagnamento rivolte alle amministrazioni stesse e di potenziare, attraverso il Piano Integrato di Attività e di Organizzazione (PIAO), i fattori abilitanti di natura tecnica, tecnologica e amministrativa del lavoro agile.
La compilazione del questionario avviene online accedendo o registrandosi all’area riservata
Per assistenza è attivo il servizio di help desk all’indirizzo lavoropubblico@formez.it.
Per consentire alle diverse Amministrazioni coinvolte di completare la rilevazione in corso, il termine per la compilazione del questionario è posticipato al 10 febbraio.