Assunzione di personale con rapporto di lavoro a tempo determinato in servizio presso gli uffici speciali per la ricostruzione
Come noto, l’articolo 57 del decreto legge decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito con legge 13 ottobre 2020, n. 126, e di seguito novellato dalla legge 30 dicembre 2020, n. 178, ha previsto al comma 3 la possibilità di stabilizzare il personale con rapporto di lavoro a tempo determinato in servizio presso gli Uffici speciali per la ricostruzione e presso gli enti locali dei crateri dei sismi del 2002, 2009, 2012 e 2016, facendo un richiamo alle disposizioni di legge vigenti in materia di stabilizzazioni (art. 20 del decreto legislativo n. 75/2017) e integrando alcuni elementi in materia di computabilità dei periodi di servizio prestati.
In ausilio ai processi di stabilizzazione, la norma prevede la possibilità di accedere al fondo appositamente costituito presso il MEF e finalizzato al concorso agli oneri derivanti da tali assunzioni.
A tal fine, si invitano tutte le amministrazioni che hanno presentato richiesta a compilare il modulo disponibile al seguente link previa registrazione al portale “Lavoro Pubblico” (https://www.lavoropubblico.gov.it/registrazione).
La compilazione del modulo e il successivo invio tramite pec dovranno essere improrogabilmente
effettuati entro il 6 maggio p.v.
La compilazione è dovuta anche da parte degli enti che hanno già inviato l’istanza, al fine di ottenere informazioni omogenee e coerenti con l’attuale formulazione del disposto normativo, stante le modifiche legislative intervenute medio tempore e che hanno inciso sui presupposti e sui termini della procedura in esame.
Scarica la Guida alla compilazione
Scarica le Istruzioni modulo
Scarica le FAQ
DECRETO-LEGGE 14 agosto 2020, n. 104 “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia”.